Informazioni primo incontro nazionale - Bologna, 15 e 16 dicembre 2015

 

Come raggiungere la sede dell'Incontro

Teatri di Vita - Via Emilia Ponente 485 - Sito web http://www.teatridivita.it

IN AUTOBUS
PER CHI VIENE DA BOLOGNA CENTRO: Linea n. 13 direzione "Borgo Panigale" - Fermata Cinta (su via Emilia Ponente) numeri 13.
Guarda gli orari degli autobus
Minuti approssimativi dal centro città: 25. Minuti approssimativi dalla fermata al teatro: 5.
Infobus: TPER tel. 051.290290

IN TRENO
Il teatro è a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria-suburbana di Bologna Borgo Panigale, collegata con treni della linea Suburbana in partenza con frequenza regolare dal Piazzale Ovest della Stazione Centrale di Bologna.

Guarda gli orari dei treni
Dalla stazione è possibile, in alternativa, prendere il bus diretto n. 91, che arriva alla Fermata Triumvirato in 25 minuti circa.

IN AUTOMOBILE
PER CHI VIENE DA BOLOGNA CENTRO: da Porta San Felice, percorrere via Saffi e poi via Emilia Ponente. Il parco è dopo il ponte sul fiume Reno, sulla destra (imboccare la strada laterale al cavalcavia FS per trovare immediatamente il parcheggio).
PER CHI VIENE DA TUTTE LE ALTRE DIREZIONI: sulla tangenziale uscire all’uscita 4 "Triumvirato"; poi girare verso il centro città imboccando via del Triumvirato. Al termine della strada, cioè all’incrocio di confluenza sulla via Emilia Ponente, a un semaforo in cui si può solo girare a sinistra o destra, occorre girare a destra per Teatri di Vita. L'entrata al parco è dopo poche decine di metri, esattamente all'inizio del ponte: imboccare sulla destra la strada laterale al cavalcavia FS per trovare immediatamente il parcheggio.
Per chi usa sistemi di navigazione: si può indicare come meta Teatri di Vita, ma per parcheggiare nell'area più prossima al teatro consigliamo di indicare come meta via Emilia Ponente 351.
È disponibile un PARCHEGGIO GRATUITO all'altezza dell’ingresso di via Emilia Ponente 351.

IN TAXI
Infotaxi: COTABO tel. 051.372727 - CAT tel. 051.534141
Si consiglia di dare al taxista l'indicazione "Teatri di Vita, Parco dei Pini" specificando l’indirizzo del parcheggio (via Emilia Ponente 351) anziché quello postale per evitare allungamenti del percorso.
In via Emilia Ponente 315 all'angolo con via del Triumvirato (a poche decine di metri dall'imbocco del parco) esiste il parcheggio taxi Pontelungo.

IN AEREO
L'Aeroporto Marconi di Bologna è poco distante da Teatri di Vita. Minuti approssimativi in taxi dall'Aeroporto Marconi: 10

 

Orari treno Bologna Centro - Bologna Borgo Panigale e ritorno (pdf, 7.1 KB)

Orari autobus da Bologna Borgo Panigale a Bologna Centro e ritorno  (pdf, 366.2 KB)

 

Pernottamento

Grazie alla collaborazione con il servizio di informazione e accoglienza Bologna Welcome, i partecipanti Primo Incontro Nazionale tra Titolari di Residenze Artistiche, Regioni e MIBACT possono usufruire di prezzi agevolati nelle strutture ricettive indicate all'indirizzo BolognaWelcome
dove sono disponibili anche curiosità e indicazioni utili per visitare la città di Bologna.


Guarda la mappa di Bologna (pdf, 2.2 MB)

 

Pasti

Di seguito l’offerta dei i bar\ristoranti situati nelle vicinanze di Teatri di Vita convenzionati per l’erogazione dei pasti ai partecipanti all’Incontro:

- Taverna Ai picari, Via Emilia Ponente 459
- Ristorante Pizzeria Conca d’oro, Via Emilia Ponente 329
- Bar La creme, Via Emilia Ponente 341

 

Gli appuntamenti culturali a Bologna dal 14 al 16 dicembre

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/28 15:06:36 GMT+1 ultima modifica 2016-04-28T17:06:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?