Teatro Magro Coooperativa Sociale ONLUS

Geolocation Latitude: 45.17672 Longitude: 10.78595

Teatro Magro nasce come gruppo informale nel 1988 grazie al laboratorio stabile condotto dal regista Flavio Cortellazzi.
Nel 1999 nasce la piccola cooperativa che si evolve in cooperativa sociale nel 2009.
Teatro Magro oggi è una realtà complessa che si occupa di formazione con tecniche teatrali (sia presso la sede che presso istituti scolastici), produzioni teatrali e performance anche rivolte al mondo profit, service tecnici e progettazione territoriale.

Spazio HOME

Teatro Magro dal 2010 gestisce uno spazio (chiamato Home) preso in affitto e rispondente alle esigenze primarie del gruppo. La struttura è quella di un’ex officina meccanica rivalutata e adibita ad uffici, magazzino e sala prove.
Gli uffici, semplici ed essenziali, sono il fulcro delle attività amministrative e organizzative di Teatro Magro. Il magazzino custodisce le attrezzature tecniche, e tutto il materiale di scena necessario al lavoro creativo. Cuore della Home è la sala prove: completamente nera e attrezzata, è stata concepita al meglio per offrire uno spazio versatile, intimo, libero e stimolante. Dall'Agosto del 2016 è resa agibile a pubblico spettacolo grazie ad una tribuna da 36 posti e una uscita di sicurezza. Questo permette di ospitare eventi e spettacoli "leggeri".

ResidenzeArtistiche@Home

Attraverso le Residenze Artistiche, Teatro Magro si pone come promotore di innovazione e arricchimento per l'intero sistema dello spettacolo dal vivo contribuendo in modo fondamentale alla realizzazione di progetti sul territorio e per il territorio affinché si insedino, sviluppino e consolidino esperienze di mobilità e permanenza di giovani creativi ed emergenti. Il progetto pone gli artisti in residenza in relazione costante con il territorio, nell’ottica di un processo sistematico di educazione del pubblico ai linguaggi performativi ad indirizzo contemporaneo.

Il lavoro è aperto a tutti coloro che vogliono seguire un percorso di approfondimento che andrà dalla formazione al confronto pubblico sui contenuti drammaturgici dei lavori in creazione.

Lo spazio HOME si configura quale luogo ideale per la produzione teatrale, grazie anche allo scambio e al dialogo che si crea tra Teatro Magro, gli artisti in residenza e la comunità.

PROGRAMMA 2016: Artisti in residenza da ottobre a dicembre 2016

PROGRAMMA 2015: Attività inserita nell'Art. 45 e suddivisa per obiettivi (A, C)

icona photogalleryVai alla photogallery

Contatti

Teatro Magro Coooperativa Sociale ONLUS
Via Brescia, 2c - 46100, Mantova (MN)
Telefono: 037 6369918
Email: teatromagro@teatromagro.com
Website: www.teatromagro.com

Azioni sul documento

ultima modifica 2016-10-12T13:17:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?