Teatri d'Imbarco a.p.s.

Geolocation Latitude: 43.7934617 Longitude: 11.1855174

Nasce nel 2002 con il sostegno del Comune di Firenze, sotto la direzione artistica del drammaturgo, regista e sceneggiatore Nicola Zavagli e dell'attrice Beatrice Visibelli. Ha sede a Firenze, dove dirige e gestisce il Teatro delle Spiagge Residenza Artistica della Regione Toscana con attività di formazione (stage e corsi di teatro), attività di produzione (drammaturgia contemporanea e teatroragazzi), attività di programmazione (dal 2010 cartellone di ospitalità, proprie produzioni, serali e matinèe, eventi e mostre) e attività di sostegno ad artisti e compagnie emergenti e non (tutoraggio e concessioni di periodi residenziali).

Obiettivo C

Scena Maestra Toscana: laboratorio di formazione del pubblico. Un nuovo modello di drammaturgia e di cittadinanza attiva. Predisporsi a vedere uno spettacolo in modo attivo e consapevole, cogliendo e gustando i linguaggi artistici proposti, i temi affrontati, i risvolti nascosti e le suggestioni che ne derivano, è un’arte parallela e complementare al fare teatro.
Queste le azioni di formazione:
A) percorso di visione intergenerazionale scelto nella programmazione del Teatro delle Spiagge (incontri pre e post alla visione di 3 spettacoli dal forte impegno civile);
B) percorso di visione su Teatro e Sport (prove aperte di nuove produzioni, sul tema della compagnia residente con la formazione di un forum/osservatorio del pubblico cha avrà la funzione di relazionarsi con la compagnia e gli artisti per suggerire impressioni utili al debutto. Conclude un convegno su Drammaturgia e Sport).
Le azioni saranno condotte da mediatori Agita/Casa dello Spettatore e operatori della compagnia residente.

icona photogalleryVai alla photogallery

Contatti

Teatri d'Imbarco a.p.s.
c/o Teatro delle Spiegge
Via del Pesciolino, 26/a - 50145, Firenze (FI)
Tel. 055 310230
Email: segreteria@teatridimbarco.it
Website: www.teatridimbarco.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2016-05-02T13:57:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?