Approfondimenti

Spazio con segnalazioni di segnalazioni di studi, best practices, reti, ....

Marche: è online il blog delle residenze

residenze.marchespettacolo.it è il blog attivato dal Consorzio Marche Spettacolo

 

Nobiltà e miseria. Presente e futuro delle residenze creative in Italia

è il progetto di ricerca e di analisi che introdotto la riflessione sulle Residenze in Italia

http://residenzecreative.iltamburodikattrin.com/

 

AIR - Art In Residence. The network of residences

Il progetto è nato nel 2010, da un’idea di FARE, con lo scopo di essere un punto di riferimento per tutte le residenze d’artista italiane. Oggi AIR - artinresidence acquisisce attraverso la sua implementazione all’interno della piattaforma that’s contemporary una nuova interfaccia e nuovi servizi che agevolano lo scambio e la comunicazione con l’intento di favorire il dialogo interculturale. AIR - artinresidence è un progetto di FARE realizzato in collaborazione con GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, in partnership con that’s contemporary, con il contributo di Regione Lombardia, Open Care e Fondazione Cariplo.
https://www.thatscontemporary.com/artinresidence/

 

I premi

COLLIDE International Awards

Un programma di residenze tra il CERN di Ginevra e il FACT di Liverpool. Arts@CERN si occupa di unire arti, scienze e tecnologia “per una diffusione di una cultura basata sulla conoscenza”. Per informazioni: http://arts.cern/collide-international-award

Gli appuntamenti

Online i materiali di G U A R D I A M O C I N F A C C I A per una piattaforma condivisa delle residenze artistiche italiane.
L’incontro si è svolto lo scorso 4 marzo al Teatro La Fenice di Arsoli (RM), a cura di Residenza Settimo Cielo e Simone Pacini/fattiditeatro.
Scarica il report (docx800.24 KB)- Guarda lo storify - Alcune foto dell'incontro (docx478.38 KB)

 

Rassegna

L’arte è navigare in mare aperto - Le officine creative d’Italia I luoghi dove l’arte è condivisa - esempi di Vincenzo Trione - pubblicato su "La lettura-Corriere della Sera", 31 gennaio 2016

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/28 15:26:20 GMT+1 ultima modifica 2016-04-28T17:26:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?