AUDIZIONE per Volcano - Coreografia e complessità

Progetto triennale 2015-2017 di formazione e trasmissione delle pratiche coreografiche contemporanee ideato dalla coreografa Simona Bertozzi e dallo studioso Enrico Pitozzi
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 23/03/2017
Scadenza termini partecipazione 28/04/2017 23:55
Chiusura procedimento 03/12/2019

Lunedì 15 maggio, al Teatro Comunale Ermete Novelli di Rimini, è in programma l'audizione per la composizione della classe di coreografi e danzatori nell'ambito del percorso Volcano - Coreografia e complessità.

VOLCANO pensa la coreografia come sistema complesso, concepito nei termini di un insieme strutturato di saperi, competenze e pratiche del corpo tra loro integrate, in base alle quali l’atto di creazione non è il risultato dell’applicazione dei singoli principi che lo compongono, ma dipende dal modo in cui essi interagiscono creando comportamenti creativi emergenti. Ciò significa che ogni composizione coreografica rende tangibili proprietà e logiche latenti che sono inspiegabili sulla base dell’analisi di ogni singolo elemento che le compone. In altri termini, ogni atto di creazione è il risultato di una interazione non lineare, che apre alla relazione con domini disciplinari diversi, anche apparentemente estranei, tuttavia profondamente connessi. (...)
Simona Bertozzi e Enrico Pitozzi

L’intera formazione sarà gratuita.
Ai partecipanti sarà richiesto un contributo per le spese di gestione degli spazi di lavoro e convivio.

Per partecipare all’audizione sarà necessario inviare la propria candidatura via mail a teatrodimora@arboreto.org con oggetto “Iscrizione Audizione Volcano 2017” allegando il curriculum vitae entro e non oltre venerdì 28 aprile.
Attraverso la valutazione dei curriculum vitae, solo 30 selezionati accederanno all’audizione.

per maggiori informazioni sull'audizione >>>

Progetto inserito nell’azione di Anticorpi XL - Network Giovane Danza d'Autore
Botteghe d'Arte XL - luoghi e progetti di formazione e trasmissione del sapere
coordinata da L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino
condivisa con Fondazione Piemonte dal Vivo - Circuito Regionale Multidisciplinare | Lavanderia a Vapore - Centro Regionale per la Danza; CSC - Centro per la Scena Contemporanea | Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa


Azioni sul documento

pubblicato il 2017/03/23 11:54:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-04T11:01:54+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?