Bando Vetrina della giovane danza d'autore XL

azione di Anticorpi XL – Network Giovane Danza d'Autore
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 20/02/2019
Scadenza termini partecipazione 24/03/2019 23:55
Chiusura procedimento 03/12/2019

Fino al 24 marzo 2019 è online la call Vetrina della giovane danza d'autore, azione di Anticorpi XL – Network Giovane danza d'autore. La call si rivolge a tutti i giovani autori italiani che creano spettacoli da meno di 5 anni.

Un’apposita commissione artistica, composta dai partner del Network, selezionerà le creazioni più interessanti della giovane coreografia italiana, che verranno invitate, dal 12 al 14 settembre 2019, a Ravenna nell'ambito del festival di danza urbana e d'autore Ammutinamenti.

La Vetrina della Giovane Danza d'Autore 2019 presenta due sezioni nelle quali i giovani autori possono proporre le loro creazioni: IN e OUT. All’interno di queste sezioni, sarà possibile candidare una creazione di formato short (di massimo 20 minuti) e una creazione di formato lungo (con una durata superiore ai 20 minuti e una durata massima di 60 minuti). La commissione si riserva la possibilità di selezionare fino ad un massimo di 4 proposte di lavori oltre i 20 minuti. L’autore può decidere di candidare la propria creazione sia per la sezione IN sia per quella OUT: in questo caso sarà la commissione a scegliere in quale sarà inserita.

La Vetrina – nata nel 1996 - si pone come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, per promuovere la danza d'autore italiana di recente formazione per evidenziare forme di danza generate da un forte stimolo personale alla ricerca.

Il bando è promosso da Anticorpi XL, primo network italiano dedicato alla giovane danza d’autore. Coinvolge attualmente 37 operatori in 15 regioni e da più di dieci anni rappresenta un esempio concreto e significativo di promozione della nuova generazione di coreografi italiani.

Scadenza: 24 marzo 2019

Per partecipare, leggere con attenzione la call al seguente link: https://www.networkdanzaxl.org/moduli/1171_Call_Vetrina_giovane_danza_d_autore_2019.pdf e compilare il form online

Informazioni

Christel Grillo
Coordinamento azione Vetrina della giovane danza d'autore
vetrina@networkdanzaxl.org - coordinamento@networkdanzaxl.or - www.networkdanzaxl.org - https://www.facebook.com/networkanticorpixl/


Azioni sul documento

ultima modifica 2019-12-04T11:25:51+01:00
Questa pagina ti è stata utile?