In-Box Verde 2017

Progetto gemello di In-Box, ideato da Straligut Teatro e dedicato al teatro per le nuove generazioni
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 17/01/2017
Scadenza termini partecipazione 02/02/2017 12:00
Chiusura procedimento 03/12/2019

In-Box Verde è un progetto gemello di In-Box, ideato da Straligut Teatro e dedicato al teatro per le nuove generazioni. Un bando e un partenariato autonomi che però condividono obiettivi e modus operandi di In-Box.
Il progetto mira ad un sostegno concreto delle compagnie: selezione della qualità, circuitazione, visibilità, riconoscimento del professionismo e della dignità economica del lavoro di artisti e tecnici.

Se la prima edizione di In-Box Verde era "sperimentale", questa seconda edizione registra una decisa crescita: in termini di partenariato, quasi raddoppiato, di presenza sul territorio nazionale e di repliche messe in palio: 24. Il primo effetto di questa crescita consiste nella possibilità di  distribuire le repliche tra 4 compagnie invece che assegnarle e sostenere un solo spettacolo.

Alcuni pensieri ricorrenti accomunano i partner di questa nuova rete, che ancora una volta mette insieme, nella convinzione che sia una ricchezza, soggetti "storici" e nuove leve, identità e grandezze diverse. Contribuire a riconoscere il potenziale di qualità e innovazione di questo settore, innanzitutto, tenendone presenti le specificità e sostenendo quelle compagnie che scelgono di fare questo tipo di teatro per vocazione. Promuovere una forma di teatralità che è radicata nei territori, benché con molte più difficoltà che in passato, e dialoga in maniera intergenerazionale tanto con i bambini quanto con gli adulti. Dare spazi di visibilità ad un teatro che si confronta col pubblico del presente e che rappresenta anche il potenziale pubblico del futuro.

Informazioni

Straligut Teatro
0577 374025 (lunedì-venerdì 09:30–18:30) - info@inboxproject.it - www.inboxproject.it


Azioni sul documento

pubblicato il 2017/01/17 16:47:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-04T11:05:42+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?