PERMUTAZIONI

Edizione 2017
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 02/12/2016
Scadenza termini partecipazione 23/12/2016 23:55
Chiusura procedimento 03/12/2019

permutazioniPERMUTAZIONI è un progetto di Zerogrammi e Fondazione Piemonte dal Vivo in programma presso LUFT casacreativa, spazio dedicato alla cura di attività produttive nell’ambito delle arti performative a indirizzo contemporaneo. Il suo scopo è promuovere occasioni di confronto, approfondimento e supporto intorno alla creazione di spettacoli dal vivo.
In rete con esperienze analoghe sul territorio nazionale e attento agli esempi virtuosi provenienti dal panorama internazionale, PERMUTAZIONI intende rispondere alle reali urgenze espresse dagli artisti, con un senso di cura particolare nei riguardi delle giovani generazioni. 

L’attività di residenza come LUOGO DI CREAZIONE PENSATO DA ARTISTI E PER ARTISTI, costituisce il presupposto e punto di partenza nella costruzione di uno spazio reale di condivisione e confronto di buone pratiche, valorizzazione di competenze, tutela dei percorsi creativi e, non ultimo, dialogo costruttivo tra artisti e pubblico, a vantaggio di un processo sistematico di divulgazione e educazione nell’ambito dei linguaggi performativi a indirizzo contemporaneo, un ponte con il territorio in grado di suggerire un'idea dinamica di sviluppo culturale e artistico.

La peculiarità di PERMUTAZIONI si realizza in un Patto di Scambio, un accordo che ogni artista coinvolto sottoscrive aderendo al progetto. Questi entrerà a far parte di un processo di baratto che lo porterà a permutare visioni e competenze in attività formative e performative a partire dalle tecniche e tematiche affrontate nel suo personale percorso creativo.

Tra oltre 200 candidature provenienti da tutto il mondo nelle due edizioni già realizzate, il progetto ha ospitato ad oggi 25 proposte creative di qualità, coinvolte in un dialogo alla pari con operatori di settore e con il pubblico, incentivando lo scambio, la crescita e la relazione e creando nuove occasioni di collaborazione.

Online la call per partecipare all'edizione 2017 di PERMUTAZIONI.

Scadenza: 23 dicembre 2016

Per informazioni: www.zerogrammi.org/permutazioni


Azioni sul documento

pubblicato il 2016/12/02 14:25:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-04T11:06:42+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?