Premio Scenario 2017

Nuovi linguaggi per la ricerca, l'impegno civile, i nuovi spettatori
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 26/07/2016
Scadenza termini partecipazione 31/10/2016 23:00
Chiusura procedimento 03/12/2019

L’Associazione Scenario promuove l'edizione del trentennale del Premio Scenario che nasce allo scopo di valorizzare nuovi linguaggi per la ricerca, l'impegno civile, i nuovi spettatori.
Scenario continua ad approfondire il proprio ruolo di osservatorio del nuovo, proponendosi come occasione di censimento, dialogo e confronto per le giovani generazioni.
Scenario lavora nel territorio che precede la formalizzazione della ricerca: accoglie progetti che non sono ancora diventati spettacolo, ma che appartengono a necessità e linguaggi in via di esplorazione.
Vocazione prima di Scenario è documentare e comprendere – oltre che selezionare e premiare – le diverse modalità di avvicinamento al teatro da parte dei giovani artisti.
A questo scopo si sviluppa il rapporto fra l’Associazione e i partecipanti attraverso la rete delle Commissioni zonali, con momenti di incontro, sostegno e verifica, non limitati alla fase di selezione, ma protratti lungo tutto il percorso di elaborazione dei progetti e fino al debutto degli spettacoli vincitori e segnalati.
Il Premio Scenario per Ustica, rivolto a progetti teatrali dedicati all’impegno civile e alla memoria, è promosso con il concorso della Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica e della Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni

Associazione Scenario
Presidenza e Sede Legale
Via dei Mille, 5 - 40121 Bologna
392 9433363 - organizzazione@associazionescenario.itwww.associazionescenario.it


Azioni sul documento

ultima modifica 2019-12-04T12:13:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?