STRABISMI 2017 - Call per il progetto di promozione e sostegno agli under 35

Stato
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 17/02/2017
Scadenza termini partecipazione 28/02/2017 12:00
Chiusura procedimento 03/12/2019

L'obiettivo di STRABISMI è la promozione e il sostegno di compagnie giovani under 35 attraverso un percorso strutturato che si suddivide in 4 fasi:

  1. La Call 
  2. Esotropia: ovvero il bisogno di messa a fuoco, attraverso un percorso di visione trasversale e condiviso a partire dal materiale inviato dalle Compagnie. Il processo si concluderà con la selezione di 3 Compagnie.
  3. Eterotropia: ovvero lo strabismo manifesto, della vetrina di Foligno, in cui le Compagnie mostrano i proprio studi di massimo trenta minuti al pubblico e ai soggetti coinvolti.
  4. Strabismo di Venere, ovvero fase operativa attraverso la realizzazione di residenze artistiche e di spettacol, con lo scopo di proporre percorsi di sostegno mirati e adeguati ai bisogni delle Compagnie.

Da quest'anno diventano parte attiva del progetto, all'interno di un network che assume valenza nazionale, anche i soggetti di "Residenza Artistica de La Mama Umbria" (Spoleto, PG), "Teatro delle Forche" (Massafra, TA) , "Residenza Artistica Ilinxarium" (Milano), "Atto Due" (Sesto Fiorentino, FI).

La Call è rivolta a compagnie under 35. Il progetto che viene presentato deve essere inedito, ovvero non deve aver debuttato prima dell'invio del materiale e prima della Vetrina di maggio 2017. Ai fini della selezione, pur senza nessun carattere di obbligatorietà, verrà riconosciuta una premialità ai progetti multidisciplinari, ovvero quelli che intrecciano almeno due linguaggi artistici (teatro e danza, teatro e musica, teatro e arti visive ecc..)

Per partecipare alle selezioni bisogna inviare il materiale richiesto - modulo di pre-iscrizione compilato in ogni sua parte e firmato dal legale rappresentante; scheda artistica, con presentazione del progetto e informazioni riguardo l'eventuale commistione dei linguaggi artistici; video presentazione del nuovo progetto; ventuale altro materiale video (prove, studi ecc..) riguardo al nuovo progetto; eventuale materiale foto e video di altri spettacoli prodotti e del progetto in essere; scheda tecnica; copia del documento d’identità fronte-retro del rappresentante legale della compagnia - entro le ore 12:00 del 28 febbraio 2017. 

Per informazioni
http://strabismi.wixsite.com/strabismi/il-bando
Erica 338 4092661 - ericamoricipolzoni@gmail.com / Alessandro 347 6084020 - alessandro.sesti@hotmail.com


Azioni sul documento

pubblicato il 2017/02/17 12:55:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-04T11:04:13+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?