Teatro Actores Alidos seleziona progetti

Residenza artistica in Sardegna
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 02/09/2016
Scadenza termini partecipazione 06/09/2016 23:55
Chiusura procedimento 03/12/2019

Il Teatro Actores Alidos, compagnia di ricerca e sperimentazione, indice un bando per selezionare progetti originali di gruppi, artisti e/o compagnie che partecipino alla Residenza Artistica del Teatro Actores Alidos con l’obiettivo di promuovere e valorizzare progetti di produzione e ricerca a vocazione multidisciplinare nell’ambito della creazione multimediale contemporanea delle differenti discipline artistiche (teatro, danza, performance, site specific e arti performative segnate anche dall’incontro con i campi del visivo (fotografia, videomapping e videomaking etc.) e del sonoro (ambientazioni acustiche e sonore).
Sono privilegiati progetti che si possano sviluppare anche al di fuori dagli spazi teatrali codificati, capaci di instaurare un rapporto e un dialogo con il territorio ospitante: pubblico (adulti, giovani, scuole), con i suoi paesaggi urbani, rurali, sociali e culturali.
Destinatari del bando sono artisti maggiorenni e/o compagnie, artisti emergenti e/o under 35 operanti professionalmente negli ambiti della danza, del teatro e delle arti performative e che abbiano in cantiere o in corso d’opera un progetto artistico in divenire. Essi non dovranno essere titolari di residenze. Verranno privilegiati i progetti di produzione e ricerca, sempre nell’ambito della creazione contemporanea, a vocazione multidisciplinare all’insegna dell’incontro multimediale con vari campi (visivo, fotografia e video, video maping, sonoro, storytelling). I progetti candidati potranno aver già visto presentazioni di fasi di lavoro, parziali aperture o dimostrazioni pubbliche in forma di studio, mise en espace, etc. anche in altre residenze, ma non ancora presentato al pubblico in forma definitiva.

La residenza si svolgerà in un periodo (anche non continuativo) minimo di 20 giorni e massimo di 30 da stabilire in un periodo tra gennaio e marzo 2017.

teatroactoresalidos@gmail.comwww.actoresalidos.com

Scarica il bando


Azioni sul documento

ultima modifica 2019-12-04T11:09:31+01:00
Questa pagina ti è stata utile?