Diaghilev

Geolocation Latitude: 41.1235092 Longitude: 16.8719168

Il Centro di produzione e organizzazione spettacoli Diaghilev, diretto da Guido Pagliaro e Paolo Panaro, opera dal 1986 nell'ambito della promozione teatrale, svolgendo la propria attività di produzione e distribuzione di spettacoli sia in ambito regionale che in un più vasto contesto nazionale, con la partecipazione di artisti di riconosciuto prestigio e il coinvolgimento di enti, istituzioni e teatri di significativa importanza nel panorama italiano.

L’attività del Centro Diaghilev si è caratterizzata nel corso degli anni per un’intensa e proficua cooperazione con Enti territoriali e Istituzioni culturali, dalla stagione 1991/92 è riconosciuto "organismo di produzione teatrale" dal Dipartimento dello Spettacolo – Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Centro Diaghilev ha sempre cercato di concentrare il proprio impegno nella ricerca e nella pratica di un teatro di idee e contenuti. Per tali ragioni, nel cammino sin qui compiuto, sono stati privilegiati momenti di studio e approfondimento culturale tesi a favorire una partecipazione attiva e motivata da parte degli spettatori. All’arte della narrazione è stata dedicata molta attenzione, come alla ricerca di nuovi linguaggi che mettano in relazione la parola con differenti forme di espressione.

L’attività di residenza presso il Teatro Comunale Van Westerhout di Mola di Bari, iniziata nel gennaio 2009, si è concretizzata, e si concretizza tuttora, in attività di formazione teatrale, di creazione di sinergie con le realtà culturali del territorio e, in particolare, con il mondo della scuola, che costituisce un tratto fondamentale nella strategia di un teatro che vuole rivendicare la sua funzione a favore della collettività.

icona photogalleryVai alla photogallery

Contatti

Diaghilev
Centro di Produzione ed Organizzazione Spettacoli
Via Nicolò Putignani, 7 - 70121 Bari 
339 8796764 - guidopagliaro@libero.it - info.centrodiaghilev@gmail.com - www.centrodiaghilev.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/07/27 16:55:00 GMT+2 ultima modifica 2016-11-15T15:41:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?