TerramMare

Geolocation Latitude: 40.179357 Longitude: 18.031805

La compagnia TerramMare Teatro, titolare della residenza legata al progetto Teatri Abitati presso il Teatro Comunale di Nardò, a partire dal 2008 ha focalizzato sempre di più la sua attività sul territorio, investendo energie, impegno, passione e tanto lavoro in azioni che favorissero la crescita culturale e la promozione del teatro.

Mai come oggi il Teatro Comunale di Nardò è uno spazio vivo, uno spazio dove, tra programmazione di teatro, appuntamenti di musica e danza, laboratori, incontri culturali, convegni, presentazioni di libri e altri progetti, i cittadini trovano la possibilità di scoprire e provare il valore di azioni culturali che favoriscano la crescita di tutta la comunità.

In questi otto anni di attività, progressivamente, stagione dopo stagione, sono aumentati gli abbonamenti per la rassegna di Prosa, così come pure le presenze per la programmazione di Teatro Ragazzi, punto forte della compagnia, specializzata da sempre proprio in produzioni rivolte al pubblico più giovane.

Fondamentale il rapporto con le varie istituzioni scolastiche del territorio che, non solo aderiscono alla programmazione a loro destinata, ma partecipano anche alle iniziative che le vedono protagoniste e chiedono la partecipazione di TerramMare nei loro progetti formativi.

Inoltre, negli anni, si è aperto uno spazio anche per il territorio intorno alla città di Nardò, facendo del Teatro Comunale un punto di riferimento per un pubblico che arriva dai paesi vicini e per molte scolaresche che si muovono da tutta la provincia. Risultato quest’ultimo ottenuto anche grazie a una programmazione selezionata con cura e professionalità.

icona photogalleryVai alla photogallery

Contatti

Terrammare
c/o Teatro Comunale di Nardò - Corso Vittorio Emanuele II, 20 - 73048 Nardò (LE)
0833571871 -  3486722242 - terrammaresilvia@gmail.com - www.terrammareteatro.it      

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/07/27 17:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-02T15:19:23+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?