Settima edizione del Bando per giovani coreografi di Anghiari Dance Hub - nuova scadenza

In palio borse di studio per residenze in autunno, nuova scadenza per le iscrizioni 20 aprile

Anghiari Dance Hub promuove ogni anno un bando, nato per fornire a giovani/nuovi coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo. I vincitori saranno affiancati da professionisti che si occupano di tutte le fasi creative che compongono una produzione: drammaturghi della danza, musicisti, coreografi, organizzatori, studiosi della danza, giornalisti e operatori internazionali.

I coreografi e i loro interpreti usufruiranno di una borsa di studio e avranno a disposizione due spazi prova (il Teatro di Anghiari e l’Ex Mattatoio) per incominciare a realizzare il loro progetto.

2021 – Settima edizione del bando

– La scadenza è prevista per il 20 aprile

Il progetto per il periodo settembre – dicembre 2021 (continuativo) prevede l’assegnazione di borse di studio per coreografi under 35 e i loro interpreti, collaboratori o organizzatori e si configura come un percorso di ricerca e accompagnamento con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.
Anghiari Dance Hub accompagnerà i vincitori del bando nella ricerca di residenze di creazione, di produzioni e diffusione e, a fine progetto, da la possibilità ai giovani coreografi di presentare l’embrione del loro studio a tutti gli operatori artistici del territorio nazionale, che si occupano di programmazione e produzione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-08T11:58:01+01:00
Questa pagina ti è stata utile?