Ripartono le Residenze al Teatro Félix Guattari di Forlì

La compagnia C&C di Carlo Massari all'opera per la residenza a cura di Masque Teatro

Ripartono le Residenze per Artisti nei Territori con la compagnia C&C di Carlo Massari.

Dal 20 luglio la compagnia bolognese è in residenza al Teatro Félix Guattari per lavorare al nuovo progetto e·stin·zió·ne.

e·stin·zió·ne
uno spettacolo di C&C e ORTIKA
ideazione e regia Alice Conti/ORTIKA
drammaturgia fisica Alice Conti e Carlo Massari
coreografie Carlo Massari/C&C
disegno luce e video Alice Colla
assistente Rosella Corna / tecnico Alessandro Barbieri
creato, cantato e agito da Alice Conti, Carlo Massari, Chiara Osella / spettacolo semifinalista Premio Scenario 2019

FINE.
Cominciamo dalla fine. Dall'imminente (?) e auspicabile scomparsa della specie umana da questo pianeta. Questo vuole essere un discorso sulla fine. Sulla fine come senso di ciò che scorre indefinitamente, la fine di ogni cosa come senso della cosa. La fine dà senso al nostro stare, lo nobilita, gli dà direzione, urgenza e infine termine. Il sistema non ha memoria. Si astrae da meccanismi di causalità pura. E' imprevedibile. Il sistema non ha cuore. Espelle l'inutile. Elimina il debole. Questo è un discorso sullo spreco. Per avere ancora fame...

www.ceccompany.org

Residenze per Artisti nei Territori al Teatro Félix Guattari a cura di Masque teatro.

Prosegue il sostegno alla ricerca e alla sperimentazione attraverso la creazione di spazi di esperienza nei quali artisti, studiosi e tecnici possano mettere in campo le proprie competenze al fine di dar vita ad un sapere condiviso.

Sito nel quartiere degli orti di Forlì il teatro Félix Guattari si pone come avamposto di un progetto di auto-riqualificazione del territorio urbano teso alla congiunzione tra i centri e le periferie.

Gli artisti in residenza 2020: C&C Company/Carlo Massari, Stefania Tansini, Paola Bianchi, Simona Bertozzi, Leoni e Mastrangelo.
I tutor: Chiara Osella, Simone Azzoni, Raimondo Guarino, Piersandra Di Matteo


Il progetto vive grazie al contributo di Regione Emilia-Romagna, MiBACT, Comune di Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-29T14:50:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?