Creative Tools – Contemporary Piano: il Bando per Artisti nei Territori

Una Residenza Musicale per 4 pianisti under 35

Nell’ambito delle Residenze ‘Artisti nei Territori’ sostenute da Mibact e Regione Puglia – Sezione Economia della Cultura, è stato pubblicato il Bando relativo alla Residenza Musicale ‘Creative Tools – Contemporary Piano’, destinata a 4 pianisti under 35 che potranno sviluppare i propri progetti creativi e di produzione artistica presso il Laboratorio Urbano G.O.S. a Barletta, a cura dell’Associazione Cultura e Musica ‘G. Curci’ in collaborazione col Comune di Barletta e l’Orchestra d’Archi Soundiff Diffrazioni sonore.

I progetti selezionati saranno ospitati in residenza e prevedono lectures, workshop, session creative, restituzioni ed eventi che saranno realizzati,  compatibilmente con le disposizioni relative al contenimento dell'emergenza sanitaria in atto, con laboratori in presenza ed eventi in streaming, e incursioni creative anche presso luoghi artistici, che si terranno dal 10 febbraio al 22 marzo 2021.

Gli Artisti selezionati potranno sviluppare le proprie competenze nell’ambito della musica elettronica, del repertorio del Duo Pianistico, della trascrizione e della parafrasi per pianoforte, della musica applicata al cimena e al video, del pianoforte nella musica contemporanea e del pianoforte con l’Orchestra, supportati da 6 prestigiosi tutor, pianisti e compositori, quali Emanuele Arciuli, Roberto Corlianò, Nicola Monopoli, Paolo Pollice, Luigi Giachino e Francesco Monopoli.

Agli Artisti selezionati andrà un compenso lordo di 750 euro, soggiorno in B&B, rimborso spese di viaggio e soggiorno, promozione dei Progetti realizzati. 

Per partecipare al bando gli artisti dovranno candidarsi compilando e inviando il modulo presente sul sito http://creativetools.apuliaresonance.it entro e non oltre le ore 12 del 31 gennaio 2021. 

I risultati della selezione verranno comunicati entro il 2 febbraio 2021 ai vincitori e successivamente pubblicati sullo stesso sito

Per info si può inviare una mail a info@culturaemusica.it
Il Bando è scaricabile dal sito  http://creativetools.apuliaresonance.it  

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/01/20 10:55:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-20T10:56:27+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?