Creative Tools Contemporary Piano 2021, online il bando

Torna la residenza musicale per pianisti under 35 a Barletta

È online sul sito http://creativetools.apuliaresonance.it il Bando della Residenza per Artisti 2021 organizzata dall'Associazione Cultura e Musica G. Curci per 4 giovani Pianisti di età non superiore ai 35 anni, in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Puglia e il Sistema delle Residenze Artistiche.

La Residenza, che fornirà l'opportunità di realizzare concerti e percorsi formativi, prevede Borse di studio e rimborsi per 6000 euro che saranno destinati ai 4 Artisti selezionati. Il termine per inviare la propria candidatura è il 4 ottobre.

Le attività si svolgeranno dal 28 ottobre al 18 dicembre presso il Laboratorio Urbano GOS Giovani Open Space a Barletta, in collaborazione con Soundiff Diffrazioni Sonore e il Comune di Barletta.

La Residenza gode anche della collaborazione di Chocolate Audio e di Kilohearts.
Sono coinvolti come tutor prestigiosi pianisti e compositori quali Luigi Giachino, Emanuele Arciuli, Nicola Monopoli, Giuseppe Campagnola, Michele Gioiosa, Francesco Monopoli.

I Concerti si terranno sia come Solisti che con la collaborazione dell'orchestra Soundiff. Creative Tools è l'unica Residenza Artistica musicale della Puglia riconosciuta dal Mic.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-09-16T10:38:57+01:00
Questa pagina ti è stata utile?