Annunciati i progetti vincitori di DNAppunti Coreografici 2020

La presentazione a Roma il 31 ottobre durante il Romaeuropa Festival

I partner di progetto e l’organizzazione di DNAppunti coreografici 2020 sono lieti di annunciare i 4 progetti selezionati per la presentazione delle proprie idee coreografiche a Roma il 31 ottobre 2020 nell’ambito del Romaeuropa Festival. Tra questi 4 lavori verrà selezionato il progetto vincitore dell’edizione 2020 che otterrà il supporto alla creazione del proprio lavoro attraverso un percorso di ricerca con sostegni eterogenei, che nel 2021 gli garantirà residenze creative, risorse economiche e visibilità.

I quattro autori finalisti sono:
Citton Giacomo - MEFISTOFELE: VERGING

• Gosti Alice - WHERE IS HOME - LA STRANIERA

• Tansini Stefania - MY BODY

• Vailati Giada - I 72 SPIRITI DELLA CHIAVE DI SALOMONE

L'organizzazione ringrazia tutti e tutte coloro che hanno inviato la loro candidatura per l'edizione 2020 di DNAppunti coreografici e dà l’appuntamento agli artisti e alle artiste alla prossima call del 2021, nella speranza di superare questo complicato momento e di poter tornare a considerare tutte le proposte senza vincoli né limitazioni di carattere sanitario.

La presentazione dei lavori si terrà a Roma il 31 ottobre 2020 durante la finale negli spazi della Pelanda – Mattatoio a Roma.

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe under 35, strutturato in diverse fasi di ricerca e creazione – raccolta delle proposte, visione degli studi, residenze creative, contributo alla produzione – che nasce da un lavoro sinergico su territorio nazionale tra Compagnia Virgilio Sieni Cango, Operaestate Festival Veneto, Teatro Dimora L'arboreto, Romaeuropa Festival, Gender Bender International Festival, Triennale Milano Teatro

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-16T13:40:26+01:00
Questa pagina ti è stata utile?