Selezionati i 4 progetti finalisti di DNAppunti Coreografici 2023

Presentazione a Roma il 22 ottobre
Dopo una lunga selezione, Anghiari Dance Hub e i partner annunciano i progetti finalisti di DNAppunti coreografici 2023:
- Passing through di Lucrezia C. Gabrieli
- Eat me di Giorgia Lolli.
- In perpetual blooming, despite the gods di Maya Oliva
- Le Baccanti - fare schifo con gloria di Giulio Santolini
Le 4 idee coreografiche verranno presentate il 22 ottobre a Roma negli spazi della Pelanda – Mattatoio, nell’ambito di Romaeuropa Festival.
La giuria di DNAppunti Coreografici selezionerà il progetto vincitore dell’edizione 2023 che otterrà il supporto alla creazione del proprio lavoro attraverso un percorso di ricerca con sostegni eterogenei nel 2024: residenze creative (37 giorni di residenza), risorse economiche (contributo economico complessivo di 18.500,00 euro) e visibilità (5 repliche del progetto realizzato all’interno delle programmazioni dei partner).
I ringraziamento vanno a tutte e tutti coloro che hanno inviato la loro candidatura per l'edizione 2023 di DNAppunti coreografici. L’appuntamento alle artiste e agli artisti è per l’edizione 2024!

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe under 35, strutturato in diverse fasi di ricerca e creazione – raccolta delle proposte, visione degli studi, residenze creative, contributo alla produzione – che nasce da un lavoro sinergico su territorio nazionale tra Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival Veneto, Romaeuropa Festival, Triennale Milano Teatro, Gender Bender International Festival, L'arboreto - Teatro Dimora

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-27T11:28:42+01:00
Questa pagina ti è stata utile?