Seconda edizione per FONDO, il network per la creatività emergente

Giunge alla seconda edizione il network FONDO, che fino a luglio 2024 darà supporto a due nuovi progetti performativi nella loro fase di ricerca.

La rete coordinata da Santarcangelo Festival, che vede tra i partner 15 realtà italiane tra cui L'arboreto - Teatro Dimora, ha sostenuto nella sua prima edizione Emilia Verginelli e Agnese Banti, che hanno appena presentato il frutto del loro lavoro di ricerca debuttando all'edizione 2023 del festival.

Per la seconda edizione sono stati selezionati:

- Elena Rivoltini (1994) - performer, attrice, cantante e sound artist. Si diploma nel 2017 presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano e porta avanti parallelamente gli studi musicali specializzandosi in polifonia vocale antica e musica elettronica. Indaga la voce, la propriocezione sottile del corpo e la respirazione per creare drammaturgie scenico-sonore e progetti site-specific;

- Vashish Soobah (1994) - artista visivo, filmmaker e documentarista nato in Sicilia da genitori mauriziani. Si è laureato in Media Design ed Arti Multimediali presso NABA (2018) e ha ottenuto un Master in Moving Image & Artist's Film presso Goldsmiths, University of London (2019). Nella costruzione dei suoi lavori parte dalla sua condizione di in-between, ovvero a metà tra due culture. La sua pratica indaga il concetto di memoria e migrazione, il significato di casa, identità e spiritualità e affronta questioni legate alla diaspora mauriziana.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-07-19T16:45:14+02:00
Questa pagina ti è stata utile?