KRAKK, il programma di residenze di Santarcangelo Festival

Candidature entro il 5 dicembre

KRAKK
Programma di residenze artistiche a cura di Santarcangelo Festival

"Vogliamo darvi il benvenuto a Santarcangelo, per abitare e condividere con compagnie e performer gli spazi che abbiamo in gestione: il Lavatoio, teatro da poco ristrutturato, e una foresteria."
KRAKK è il programma di residenze artistiche promosso da Santarcangelo Festival, occasione per gruppi, artiste e artisti che abbiano desiderio e necessità di realizzare un periodo di sviluppo e ricerca per progetti in fase di creazione o prova. La call è aperta alle pratiche più varie, dal teatro, alla danza, alle arti performative.
Al termine del periodo di residenza, sarà data alle compagnie e ai performer l’opportunità di organizzare un momento di incontro pubblico sotto forma di sharing, conversazioni, laboratori, proiezioni – oltre alla possibilità di tutoraggio e guida sui progetti da parte della direzione artistica e dello staff del Festival. L’incontro pubblico a termine del periodo di residenza è a discrezione della compagnia.

Condizioni
il Lavatoio può essere offerto per un massimo di due settimane, nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2022;
il Lavatoio ha una dotazione tecnica di base, a disposizione delle compagnie in residenza;
la foresteria comprende tre camere da letto condivise e due bagni, per un massimo di otto persone; salone e cucina attrezzata sono spazi in comune;
il progetto non prevede uno scambio economico, né sono previsti costi d’affitto per l’utilizzo degli spazi. La proposta riguarda piuttosto uno scambio di risorse e competenze reciproche.

Application
Compila il form online entro domenica 5 dicembre: qui!

Selezione
La richiesta è sempre maggiore della disponibilità: è quindi previsto un processo di selezione a cura di Tomasz Kireńczuk, direttore artistico, e del team di Santarcangelo Festival. I progetti selezionati verranno annunciati entro la prima metà di gennaio 2022 sul portale www.santarcangelofestival.com.

Info
Per maggiori informazioni o richieste di chiarimento è possibile contattare la segreteria del Festival all’indirizzo: collaboraconnoi@santarcangelofestival.com o al numero 0541.626185.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/11/10 10:45:00 GMT+1 ultima modifica 2021-11-10T10:55:54+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?