Matroos Dance Theatre Company alla Fortezza Est con Nerò
La presentazione del lavoro dal 9 all'11 novembre
Casa di vento, ombre e abitudini, contenitore di intenzioni, timori, immagini e ricordi che galleggiano sospesi in un’unica inquieta sostanza. Uno spazio nello spazio, un alveare, un luogo a cui si torna e da cui si parte. In questo microcosmo abita Nerò, pensiero che cerca di tenere insieme un mondo in balía delle tempeste.
Nerò è espressione di quello che sente, è aria, è acqua, si muove su una terra che naufraga, una terra dai confini liquidi. Il suo rifugio è la sua prigione e le pareti della sua casa sono tele di ragno, vele che si gonfiano ad ogni burrasca, e disperdono e dividono e dissipano.
La narrazione si sviluppa all’interno di una grande struttura scenografica cubica realizzata con materiali industriali, ferro e bulloni, ricoperta di stoffe, tende e teli. Una struttura che si muove in un ambiente sonoro acquatico, un essere pulsante autonomo, solido e al contempo instabile, fatto di pareti che si aprono, si fessurano, si trasformano e deformano, proiettando all’esterno gesti, suoni, luce.
Il 9, 10 e 11 novembre la presentazione alla Fortezza Est di Roma dello spettacolo di e con Lisa Rosamilia di Matroos DanceTheatre Company all'interno di Migr_Azioni, il progetto di residenza del Teatro delle Condizioni Avverse.
Prenotazione Obbligatoria
Mail: prenotazionifortezzaest@gmail.com
Whatsapp: +39 329 8027943
Stagione teatrale 2023-24 MOTO PERPETUO maree teatrali