Un'opportunità per gli artisti dal Teatro dei Venti

Seminario residenziale di creazione a Gombola

Sono aperte le selezioni per il Seminario di creazione a Gombola, nell’Appennino modenese, condotto dal Teatro dei Venti dall’8 al 13 maggio, per la realizzazione di una performance che debutterà il 14 maggio nell’ambito di Trasparenze Festival X edizione. Il Seminario è aperto ad attori, danzatori, cantanti, performer, musicisti e artisti interessati ad approfondire la relazione con gli spazi urbani e la comunità.

Il Seminario residenziale e la performance sono realizzati all’interno del progetto Face To Faith, con la partecipazione dei cittadini di Gombola e Polinago; regia di Stefano Tè, drammaturgia di Vittorio Continelli, Azzurra D’Agostino e Stefano Tè.

Questo lavoro rappresenta una delle tappe per la creazione della nuova produzione per gli spazi urbani di grandi dimensioni “Il Figliol Prodigo / La misura umana” (titolo provvisorio), con debutto previsto 2024.

Il Teatro dei Venti con una serie di Cantieri creativi, che comprendono Seminari con artisti e cittadini, intende approfondire la propria ricerca per la creazione della nuova produzione di teatro negli spazi urbani, indagando più a fondo gli aspetti della coralità e della partecipazione attiva del pubblico.

A CHI È RIVOLTO

La nuova tappa di creazione a Gombola è rivolta ad attori, danzatori, musicisti, artisti che desiderano partecipare a questo esperimento approfondendo la ricerca sulla coralità e la musicalità che l’opera richiede.
• Si richiede massima disponibilità di orari e flessibilità a modificare e ampliare le ore di lavoro in base alle necessità artistiche.
• Si raccomanda equipaggiamento adeguato a lavorare all’aperto sotto il sole.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Seminario gratuito previa selezione.

Per partecipare alla selezione occorre compilare il seguente modulo: LINK.

• Invio candidature entro venerdì 8 aprile;
• comunicazione esito selezione 20 aprile;
• Seminario di creazione dall’8 al 13 maggio, con esito il 14 maggio.

I costi di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Sarà fornita una lista di strutture convenzionate per l’alloggio e i pasti.

Per informazioni su modalità di partecipazione e ospitalità scrivere a info@teatrodeiventi.it.

Il Seminario per artisti è complementare al percorso con la comunità di Gombola e Polinago e con persone interessate a partecipare a un progetto creativo, frequentando assiduamente l’Appennino modenese. Nell’ambito di Abitare Utopie II edizione, con il contributo della Fondazione di Modena.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-21T11:02:44+01:00
Questa pagina ti è stata utile?