CAMP-IN è un nuovo progetto di formazione, che si svolge dal 13 novembre al 20 novembre alla Lavanderia a Vapore, dedicato a dance maker emergenti: un gruppo che, affiancato da mentor, si stanzia in Lavanderia abitando a fondo i propri frammenti di studio. Una dimensione riflessiva e intima in cui sperimentare una pedagogia orizzontale.
Il progetto si rivolge a danzatrici e danzatori italiani o residenti in Italia under 35 che abbiano concluso un percorso di formazione tecnica di base, interessati a sviluppare una cifra autoriale e approfondire la dimensione compositiva, con particolare attenzione a estetiche che sfidino la fruizione tradizionale. CAMP – IN è un percorso di formazione facilitato da una rosa di mentor che offrono esperienze e poetiche eterogenee, sperimentazione di metodologie aperte e practice based, strumenti e spazi di ricerca di individuali, sessioni di feedback collettive guidate, una rete di sicurezza per eventuali fallimenti, la possibilità di beneficiare della rete di scambio che si genererà nelle giornate di Camp-in e di Research Camping. I mentor coinvolti sono Camilla Guarino, Cristina Kristal Rizzo, Elisabetta Consonni, Enrico Malatesta, Giuseppe Comuniello, Salvo Lombardo.
È prevista un’apertura pubblica dei processi creativi dei dance maker di CAMP-IN nella prima giornata del RESEARCH CAMPING, il 21 novembre. Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Candidature entro il 15 settembre tramite FORM ONLINE.
Tutte le informazioni sulla pagina dedicata del SITO.