Immagine in evidenza
News
A Longiano tornano a fiorire i ciliegi con Francesca Siracusa e la sua nuova opera Shivers
Immagine in evidenza

A Longiano torna a fiorire la primavera con Francesca Siracusa e la sua nuova opera Shivers per l’undicesima edizione del progetto di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi curato da L’arboreto – Teatro Dimora e Teatro Petrella.

In PROVA APERTA domenica 3 maggio alle 17:30 presso il Teatro Petrella di Longiano, l’artista esplora il fenomeno del fremere e del sussultare, manifestazioni sorelle di un’unica, profonda agitazione: un movimento incontrollato che emerge da una condizione di quiete.
Cosa genera questa agitazione? Ancor prima di poterla esprimere a parole, il corpo ne è pervaso, ne diventa il tramite. Diventa manifestazione di un indicibile primordiale e sommerso.

Biglietti disponibili su vivaticket.com
Info: info@ilteatropetrella.it

***

Francesca Siracusa è danzatrice, autrice e operatrice culturale. Danza stabilmente nella compagnia Mora di Claudia Castellucci e con i Dewey Dell. È codirettrice artistica della rassegna di danza Rami d’ORA e membro del collettivo Laagam. Nella sua pratica artistica interroga il corpo e la sua drammaturgia allenandolo a pratiche immersive e percettive da cui possa emergere una riorganizzazione spaziale, sensoriale e temporale.

Shivers
coreografia Francesca Siracusa
suono Simone Faraci
consulenza artistica Erica Meucci
disegno luci in via di definizione
costumi in via di definizione
produzione Nexus Factory
con il sostegno di SupportER – Rete Anticorpi Emilia-Romagna

***

Nell’ambito di Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi _ undicesima edizione
SupportER – Rete Anticorpi Emilia-Romagna
E’ BAL – palcoscenici per la danza contemporanea

Pubblicato il 29 Aprile 2026, da er.arboreto