Il primo appuntamento al Teatro alla Misericordia è venerdì 19 settembre alle ore 21:00 con la prova aperta di Atteone di Michele Ifigenia Colturi / Tyche in residenza a Sansepolcro (AR) dall’8 al 19 settembre.
#danza
Il lavoro del coreografo Michele Ifigenia Colturi è centrato su un’unica figura danzante che nel corso della performance rappresenterà̀ idealmente una metamorfosi tragica, da essere umano a cervo.
ideazione e coreografia Michele Ifigenia Colturi
interpretazione Enzina Cappelli
musica Tarek Bouguerra
dramaturg Riccardo Vanetta
scenografia Alice Vanini
2D/3D artist Andrea Rebecca Marchini
con il sostegno di ResiDance – azione del Network Anticorpi XL, Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt)
Michele Ifigenia Colturi è coreografo e danzatore diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. La sua ricerca unisce studi umanistici e pratiche performative, con un forte interesse per il mito e i testi classici, che approfondisce dal 2015 con Kerkis Teatro Antico. È coreografo e membro fondatore del collettivo Tyche, con cui ha preso parte a festival come Triennale FOG Milano, Bolzano Danza, Kilowatt Festival, Fabbrica Europa, Gender Bender, e molti altri.
𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜
+𝟯𝟵 𝟯𝟱𝟯𝟰𝟴𝟯𝟰𝟰𝟵𝟴 / 𝟬𝟱𝟳𝟱𝟳𝟯𝟯𝟬𝟲𝟯
giulia.randellini@kilowattfestival.it
www.kilowattfestival.it
𝗂𝗇 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖺𝖻𝗈𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖼𝗈𝗇: @comunedisansepolcro
𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗌𝗎𝗉𝗉𝗈𝗋𝗍𝗈 𝖽𝗂: @regionetoscana @fondazionecrfirenze @mic_italia @if_italia
𝗂𝗇 𝗉𝖺𝗋𝗍𝗇𝖾𝗋𝗌𝗁𝗂𝗉 𝖼𝗈𝗇: @residenzeartistichetoscane e Toscana Terra Accogliente
#residenzecreative #danza #teatro