Immagine in evidenza
News
Dan(s)e house and constellations | Hamdi Dridi / Cie Chantiers Publics
Immagine in evidenza

Si è appena aperta la residenza creativa che Hamdi Dridi (TUN/FR) / Cie Chantiers Publics (FR) porterà avanti presso il nostro Teatro Dimora fino all’8 settembre.

Questa residenza è l’opportunità per proseguire la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo Dan(s)e house and constellations, l’undicesima di 12 produzioni internazionali realizzate nell’ambito del progetto europeo Stronger Peripheries: A Southern Coalition, che ci ha visto protagonisti insieme ad altri 13 partner europei di numerosi processi di accompagnamento alla creazione e partecipazione attiva.

Dopo le prime tappe a Narbonne (FR) e Vilanova i Geltru (ES), Hamdi Dridi continuerà il suo lavoro a Mondaino, dove incontrerà e collaborerà con la comunità locale per trasformare il suo solo in un trio in collaborazione con le performers Lucia De Oliveira Moreira, Debora N’Jiokou ed Ewa Bielak.

Al termine della residenza, venerdì 6 settembre dalle 19.30, sarà possibile assistere alla pre-première dello spettacolo al Teatro Dimora di Mondaino. L’ingresso sarà a contributo libero, si consiglia la prenotazione scrivendo una mail a teatrodimora@arboreto.org.

Prima dello spettacolo, nel foyer del teatro, inaugurerà la mostra Alberi, a cura di Mirco Lorenzi. Dopo, sarà offerto un piccolo buffet per poi concludere la serata con un DJ SET a cura degli artisti in residenza.

 

Ma le iniziative legate alla conclusione del Progetto Europeo non finiscono qui! Sabato 7 settembre, dalle 18.30, l’Arboreto dedicherà una festa al Paese di Mondaino per unire danza, cibo e musica sotto le stelle!

PROGRAMMA

>> h 18.30 – Piazza Maggiore

Urban Suite: azioni di Danza urbana dentro stanze a cielo aperto

a cura di Club Alieno – Cuore 21 di Riccione, con le coreografie di Valeria Fiorini & Eleonora Gennari e le musiche di Kino

>> h 19.30 – Via Roma

Cena di comunità, su invito, a cura del Ristorante Origini di Mondaino

>> h 21.00 – Piazza Maggiore

Proiezione del video-racconto sulle attività del progetto Stronger Peripheries

>> h 21.30 – Piazza Maggiore

Il Cinema raccontato dalla Banda: Concerto del Corpo Bandistico di Mondaino, diretto da Andrea Brugnettini

 

Per info: teatrodimora@arboreto.org

Pubblicato il 27 Agosto 2024, da er.arboreto