Si avvicina la finale di ERetici. Le strade dei teatri 2024, progetto di accoglienza, sostegno e accompagnamento, ideato e curato dal Centro di Residenza Emilia-Romagna ::: L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | La Corte Ospitale di Rubiera, dedicato ad artisti e artiste under 28 del panorama nazionale.
Sabato 28 settembre 2024 alle ore 18.00 presso il Teatro Dimora di Mondaino sarà possibile assistere a Do fairies have a tail?, presentazione dell’esito del lavoro di ricerca svolto durante i cinque periodi di residenza da parte delle artiste vincitrici del bando Violetta Cottini, Alessandra Indolfi e Roberta Indolfi.
Dopo la prova aperta di Do fairies have a tail?, Francesca Giuliani condurrà un incontro tra le artiste e il pubblico nell’ambito di Il pane quotidiano. Moltiplicazione degli sguardi. L’ingresso alla serata è a contributo libero; per info e prenotazioni: 331.9191041 / info@arboreto.org.
Insieme le artiste stanno lavorando alla costruzione di un altrove, un posto segreto dove lasciare spazio alle percezioni più sottili di emergere, nella continua relazione tra micro e macro. Questa indagine ha la forma di un indovinello, di un bosco, di un foro e di una coda; questa indagine ha la forma di una casa abbandonata, dei suoi resti e di tutto ciò che è piccolo.
Il titolo stesso, come una formula magica, cerca di lasciar entrare chi lo desidera tra le pieghe di qualcosa di misterioso che non c’è dato sapere. Forse solo acuendo i sensi potremo scorgere le creature che aleggiano nei nostri ricordi smussati.
L’invisibile può manifestarsi e dare vita a un altrove? Cos’è invisibile? Che tracce lascia? Quali sono i suoi resti? Vieni a scoprirlo!
ERetici. Le strade dei teatri 2024 è promosso dal Centro di Residenza Emilia-Romagna, composto da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | La Corte Ospitale di Rubiera con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Mondaino e del Comune di Rubiera