In residenza a HOME | Centro Creazione Coreografica dal 6 al 12 giugno, gli artisti di VIDAVÈ, Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali, proseguono la ricerca intitolata Coraggio. La sfortuna non esiste,
parte dell’azione Residance del Network AnticorpiXL.
Il concetto di sfortuna è spesso attribuito a qualcosa di esterno e fuori dal nostro controllo, che ci fa sentire impotenti di fronte ad eventi che riteniamo per noi negativi. Ma se invece ci assumessimo maggiore responsabilità per ciò che ci accade, se affrontassimo la vita con più disponibilità al cambiamento, potremmo sviluppare esperienze più piacevoli ed arricchire la nostra consapevolezza. Ma prima di tutto: la sfortuna esiste? O è solo la nostra mente e tutto ciò che accade intorno a noi, nel mondo, su cui non possiamo avere alcun controllo, a farci paura?
Coraggio. La sfortuna non esiste sviluppa una riflessione artistica intorno al concetto del Sé, attraverso una composizione coreografica surrealista ricca in movimento e musica. Un assolo-duetto dove un uomo si confronta con la sua mente e il suo alter-ego, raffigurando la complessità della psiche umana che nasconde forse la sua vera forza nell’irrazionalità.
coreografia e danza VIDAVÈ (Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali)
Residenza artistica parte dell’azione Residance di AnticorpiXL