Immagine in evidenza
News
LIVE WORKS: è aperta la call per il progetto di residenza e free school di Centrale Fies
Immagine in evidenza

Torna per la sua 13a edizione LIVE WORKS. La Free School of Performance di Centrale Fies è curata da Barbara Boninsegna (direttrice artistica e fondatrice di Centrale Fies) e Simone Frangi (ricercatore, critico e curatore). Creata nel 2013 da Centrale Fies, in collaborazione con Viafarini, LIVE WORKS – Free School of Performance è una piattaforma dedicata alle pratiche contemporanee dal vivo che contribuiscono ad approfondire e ampliare l’idea di performance, seguendo l’attuale evoluzione della performance e dei suoi stili.

LIVE WORKS si struttura in una una borsa di studio annuale e molteplici periodi di residenza creativa offerti ai progetti selezionati. La specificità del progetto risiede in una particolare attenzione alla ricerca ibrida, con l’intento di evidenziare “l’apertura” e la fluidità del performativo, le sue implicazioni sociali e politiche e il suo livello di comprensibilità pubblica.

Il bando è aperto a un’ampia gamma di azioni performative, tra cui anche sound e new media arts, performance basate sul testo, lecture performance, multimedia storytelling, pratiche coreografiche, progetti relazionali e basati su workshop e altri progetti che mettono in discussione l’idea di performatività oltre il corpo.

Invia la tua candidatura e diventa parte attiva della comunità Centrale Fies: www.liveworksaward.com/call-25

DEADLINE: 4 APRILE 2025

Pubblicato il 20 Marzo 2025, da Passo Nord