C’è tempo fino all’11 febbraio per partecipare alla call, quattro le categorie previste
È consultabile online, nel sito della Compagnia Teatro del Carro, il bando relativo alle nuove residenze proposte dal progetto di Residenza Artisti nei territori “MigraMenti”, cofinanziato da MiC e Regione Calabria, promosso dalla Compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi con la collaborazione artistica del Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni. L’idea del progetto è di dare a professionalità delle arti performative l’opportunità di sviluppare idee e drammaturgie inedite fondate sul concetto di ricerca contemporanea e di ascolto del territorio, attraverso un sostegno economico e un tutoraggio artistico, critico, organizzativo e tecnico.
Sono ben quattro le categorie delle residenze rivolte ad artisti, attori, danzatori, performer e compagini teatrali professionali non titolari di residenza:
Ogni residenza avrà una durata minima di 15 giorni e si svolgerà entro dicembre 2024. Tutti i selezionati saranno tenuti a sviluppare un progetto di coinvolgimento del territorio con incontri appositi con studenti, associazioni, cittadini e professionisti, oltre a una restituzione pubblica informale al termine del lavoro. La scadenza dei termini per presentare le domande è stata spostata all’11 febbraio; i vincitori del bando saranno resi noti entro il 29 febbraio, salvo proroga.
Compagnia Teatro del Carro – Residenza MigraMenti
348.31.25.747 | 340.82.02.119
migramenti@gmail.com