Immagine in evidenza
News
“Ricordati domani” di Massimo Boncompagni, Gilda Foni, Paola Francesca Iozzi / La storia, al Teatro alla Misericordia, Sansepolcro (AR)
Immagine in evidenza

Il terzo appuntamento al Teatro alla Misericordia è venerdì 10 ottobre alle ore 21:00 con la prova aperta di Ricordati domani di Massimo Boncompagni, Gilda Foni, Paola Francesca Iozzi / La storia in residenza a Sansepolcro (AR) dal 3 al 12 ottobre.

#teatro

Un monologo intimo e struggente, in un’atmosfera sospesa tra realtà e rievocazione. Dante è solo in scena, nel salotto di casa. È il giorno in cui dovrebbe dire addio ad Anna, sua moglie, malata di Alzheimer da dieci anni. Attraverso le fotografie, riemergono ricordi, emozioni e dubbi, in un continuo andirivieni tra passato e presente. La presenza silenziosa di Anna aleggia dietro una porta chiusa, mentre la memoria trasforma lo spazio quotidiano in un fragile universo emotivo.

autrice Paola Francesca Iozzi
regia Paola Francesca Iozzi, Gilda Foni
interpretazione Massimo Boncompagni
elaborazione scenotecnica Giacomo Calli

Paola Francesca Iozzi
Attrice, autrice e regista, si diploma in recitazione presso l’“Academia Triángulo” di Madrid e perfeziona la sua formazione in arti performative al CUT – Centro Universitario Teatrale di Perugia. Lavora tra Spagna e Italia collaborando con diverse compagnie teatrali.

Gilda Foni
Counselor, arteterapeuta e operatrice olistica, si dedica alla ricerca sugli stati alterati di coscienza. Affianca alla pratica terapeutica il lavoro di regista, con un approccio che unisce arte e consapevolezza.

Massimo Boncompagni
Attore professionista, regista, insegnante e coach di recitazione, da anni affianca all’attività artistica un’intensa esperienza pedagogica, guidando allievi e professionisti nella ricerca espressiva e scenica.

𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜
+𝟯𝟵 𝟯𝟱𝟯𝟰𝟴𝟯𝟰𝟰𝟵𝟴 / 𝟬𝟱𝟳𝟱𝟳𝟯𝟯𝟬𝟲𝟯
giulia.randellini@kilowattfestival.it

𝗂𝗇 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖺𝖻𝗈𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖼𝗈𝗇: @comunedisansepolcro
𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗌𝗎𝗉𝗉𝗈𝗋𝗍𝗈 𝖽𝗂: @regionetoscana @fondazionecrfirenze @mic_italia @if_italia
𝗂𝗇 𝗉𝖺𝗋𝗍𝗇𝖾𝗋𝗌𝗁𝗂𝗉 𝖼𝗈𝗇: @residenzeartistichetoscane e Toscana Terra Accogliente

#residenzecreative #danza #teatro

Pubblicato il 30 Settembre 2025, da Armunia