Una ballerina di danza classica (Masha) e un’attrice di teatro (Paola) si avventurano alla ricerca di perle rare: spontaneità e naturalezza. Procederanno ispirate dalla vita artistica della ballerina Isadora Duncan, convinte come lei che la danza, vissuta quale esercizio di libertà, possa essere una leva di emancipazione per tutti.
È un progetto per uno spettacolo di teatro-danza ispirato alla vita della fautrice di una vera e propria corrente artistica che investì con grande forza innovatrice ogni parte del mondo, dall’Europa agli Stati Uniti: dopo Isadora la danza artistica non fu più la stessa.
Questa residenza artistica, la seconda del 2024 presso TerramMare Teatro, si terrà tra lo Spazio TerramMare in Presicce-Acquarica e il Teatro Comunale di Nardò.