Al via l’11 settembre l’attraversamento artistico di Rosanna Cassano e Domenico Piscopo a Massafra (TA).
I due artisti lavoreranno nel Teatro Comunale “N. Resta” al loro progetto di teatro per l’infanzia, tra i vincitori del bando “Futuro Prossimo Venturo”-Residenze per Artisti nei territori 2024, a cura del Teatro delle Forche.
Gli uomini si credono così in gamba e la sola cosa che hanno imparato sul linguaggio degli animali è che quando un cane scodinzola vuol dire “sono contento”. Gli umani, santa pazienza!
BAU! è un adattamento del romanzo di Hugh John Lofting Il Dottor Dolittle. Un ometto sensibile e profondamente buono, un medico chirurgo che perde la sua fama e la sua ricchezza a causa di una particolare occorrenza: nessuno dei suoi sofisticati clienti riesce ad accettare di farsi visitare in una casa piena zeppa di animali! Topini nei cassetti, un coccodrillo nella vasca da bagno e Polinesia, il suo fido pappagallo appollaiato sul davanzale… Non c’è altra soluzione, per il piccolo Dottore, che diventare dottore degli animali e, ovviamente, impararne la lingua per comunicare e curarli al meglio.
Un Narratore e Polinesia il Pappagallo trasporteranno le spettatrici e gli spettatori in un viaggio alla scoperta del linguaggio semplice e diretto degli animali (e dei bambini), facendo loro dimenticare il cervellotico e vanaglorioso mondo degli umani (adulti).