Immagine in evidenza
News
“BAU!”: esito finale per la residenza di Rosanna Cassano e Domenico Piscopo a Massafra
Immagine in evidenza

Lo scorso 5 ottobre Rosanna Cassano e Domenico Piscopo hanno restituito al pubblico del Teatro Comunale di Massafra (TA) il frutto del loro lavoro di residenza, caratterizzato anche da incontri laboratoriali con bambine e bambini, coinvolt* attivamente nella costruzione dello spettacolo.

BAU!, progetto di teatro per l’infanzia tratto da Il Dottor Dolittle di Hugh John Lofting, è tra i vincitori del bando “Futuro Prossimo Venturo”-Residenze per Artisti nei territori 2024, curato dal Teatro delle Forche.

Un ometto sensibile e profondamente buono, un medico chirurgo che perde la sua fama e la sua ricchezza a causa di una particolare occorrenza: nessuno dei suoi sofisticati clienti riesce ad accettare di farsi visitare in una casa piena zeppa di animali! Topini nei cassetti, un coccodrillo nella vasca da bagno e Polinesia, il suo fido pappagallo appollaiato sul davanzale… Non c’è altra soluzione, per il piccolo Dottore, che diventare dottore degli animali e, ovviamente, impararne la lingua per comunicare e curarli al meglio…

Video di Roberto Ligurgo

Teatro delle Forche è su Facebook e Instagram

Pubblicato il 15 Novembre 2024, da Teatro delle Forche