Domenica 26 maggio, il collettivo under 30 Vudisì, composto da Safia Zappa, Paola Polifrone, Penelope Zaccarini e Luca Gerili, ha donato al pubblico del Teatro Comunale “Nicola Resta” il frutto del lavoro di attraversamento artistico tenuto a Massafra (TA) nelle ultime settimane.
HO VISTO NINA VOLARE è uno dei progetti vincitori del bando “Futuro Prossimo Venturo”-Residenze per Artisti nei territori 2024, a cura del Teatro delle Forche. Tra Čechov e Fabrizio De André, combinando i linguaggi scenici, la giovane compagine di recente formazione conduce una ricerca sull’identità e l’espressione di genere.
VUDISì, visto da qui.
Il collettivo chiede:
Che cos’è “L’espressione di genere”?
“Ho visto Nina volare”, lo spettacolo scritto e diretto da Safia Zappa, vuole interfacciarsi con l’espressione e gli stereotipi di genere, la precarietà nel mondo del teatro e i femminismi.
NI e NA, stereotipi del maschile e femminile universale, guideranno Marco alla ricerca della sua Nina interiore ovvero della sua identità.
Foto e video di Roberto Ligurgo
Teatro delle Forche è su Facebook e Instagram