Immagine in evidenza
News
Call Powered by REF 2024
Immagine in evidenza

Call aperta fino al 7 aprile 2024.

C’è tempo fino al 7 aprile per partecipare alla call della quinta edizione di Powered by REf, il progetto del Romaeuropa Festival promosso in collaborazione con Carrozzerie | n.o.t. e 369gradi, dedicato ad artiste ed artisti under 30 che operano nel campo della ricerca teatrale e performativa!

Powered by REF

un progetto Romaeuropa Festival 2024
nell’ambito di ANNI LUCE_osservatorio di futuri possibili
in collaborazione con: Carrozzerie | n.o.t e 369gradi srl

Corealizzazione residenze: Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio
In network con: ATCL – circuito multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini polo culturale multidisciplinare regionale, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Cranpi

Powered by REf è un’opportunità di sostegno, formazione e sviluppo dedicata ad artist_ che operano nel campo della ricerca teatrale e della performance nat_ fra il 1995 ed il 2004.

La call intende individuare tre progetti artistici emergenti proposti da artiste ed artisti Under30 di natura multidisciplinare e/o caratterizzati da una forte originalità nella ricerca dei formati, dei linguaggi o dei temi trattati. I tre progetti selezionati potranno accedere ad una serie di azioni di accompagnamento e sostegno appositamente immaginate per affiancare e rafforzare il processo di creazione e allestimento artistico.

I tre progetti selezionati potranno accedere ad una serie di azioni di accompagnamento e sostegno appositamente immaginate per affiancare e rafforzare l’autonomo processo di creazione e allestimento artistico.

Powered by REf vuole esplorare le nuove possibilità della scena emergente e contribuire alla fase di avvio e impulso alla creazione delle nuove generazioni con una attenzione particolare alla gradualità e alle possibilità di accrescimento e formazione investendo nelle fasi di ricerca e in un tempo di creazione prolungato e sostenibile.

«Powered by REf arriva alla sua quinta edizione e lancia nuovamente la sua call per il 2024 con un desiderio sempre più forte di farsi strumento di esplorazione e scoperta di nuove firme della scena teatrale e performativa italiana. Un’occasione capace di dare forza a idee progettuali in divenire di artiste e artisti Under 30 per arrivare a sviluppare linguaggi e personalità proprie; di aprirle all’incontro con il pubblico e al dialogo con operatori, tutor e partner di progetto, ma allo stesso tempo un luogo di informazione, scambio e curiosità costanti in grado di imprimere e significare un respiro che permea la dimensione curatoriale e di senso che il progetto vuole esprimere. Grazie al lavoro condiviso in questi anni con le artiste e gli artisti selezionate e selezionati rinnoviamo il modo di guardare al pensiero creativo di questa generazione e alle sue riflessioni su temi e forme della scena e rimaniamo pronti a sorprenderci» afferma Maura Teofili curatrice per Romaeuropa Festival della sezione Anni Luce_osservatorio di futuri possibili nell’ambito della quale è stata sviluppata la call.

Qui tutte le info, le modalità di partecipazione e le opportunità di Powered by REF:
https://romaeuropa.net/news/call-powered-by-ref-2024

 

Pubblicato il 14 Marzo 2024, da Periferie Artistiche