Residenza artistica - Artisti nei Territori
Qui e Ora Residenza Teatrale

Descrizione

Qui e Ora Residenza Teatrale, in collaborazione con il Comune di Verdello, con il contributo di MIC, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo offre uno spazio di ospitalità in residenza ad artiste e artisti, situato in una posizione nevralgica per la vita del territorio, capace di convogliare l’attenzione dei “pubblici” dei diversi comuni.

Qui e Ora Residenza Teatrale nel suo progetto pone un’attenzione spiccata alla multidisciplinarietà e alla contaminazione dei linguaggi, alla relazione con il territorio, con le comunità e le persone che lo abitano.

Ogni artista può dedicarsi al proprio progetto – che sia un percorso artistico e di ricerca già avviato o un’idea, un concept tutto da sviluppare – e proporre il proprio modo di entrare in relazione con il territorio, confrontandosi con il pubblico durante lo sviluppo del proprio processo creativo.

Il progetto di residenza di Qui e Ora crea per il territorio coinvolto possibilità di incontrare compagnie, artiste e artisti del panorama nazionale e internazionale con cui non verrebbe altrimenti in contatto.

Qui e Ora Residenza Teatrale prevede Attraversamenti in Residenza di compagini artistiche, Programmazione e Azioni di Formazione, Avvicinamento di nuovi pubblici allo spettacolo dal vivo.

Lo spazio di residenza offre una sala prove di ampia metratura e la possibilità di presentare spettacoli dal vivo. Qui e Ora offre, a seconda delle necessità dei progetti selezionati, il supporto attraverso azioni di tutoraggio che vanno dalla consulenza artistica, a quella gestionale, organizzativa e amministrativa, dal networking nazionale all’assistenza tecnica.

Indirizzo
Cavour 23/a, 24049 Verdello, Italia
Telefono
+39 3452185321

Dove siamo